Viaggio di gruppo
New York (Stati Uniti)
7 Giorni/5 Notti

Alla scoperta di New York in 6 giorni

Programma

1° Giorno - Italia - New York

Arrivo all'aeroporto e trasferimento presso l'hotel. Accoglienza da parte del personale di assistenza in hotel e presentazione del programma di viaggio. Pernottamento in hotel.

2° Giorno - New York

Dopo colazione, incontro con la guida e inizio del tour della città, con visita alle principali attrazioni come il Lincoln Center, Central Park, la Fifth Avenue, il Rockefeller Center, il Flatiron Building e l'Empire State Building. Si esploreranno anche i quartieri di Little Italy e Chinatown, con una vista sui ponti di Brooklyn e Manhattan. Dopo una breve sosta nella zona finanziaria e a Battery Park, si proseguirà verso il World Trade Center. Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio, verso le 17:00, partenza per un tour notturno della città, durante il quale si potrà ammirare lo scintillio delle luci di New York. Saranno previste anche delle soste per osservare Manhattan da differenti prospettive, sia a est, sotto il Ponte di Brooklyn, sia a ovest. Attraversato il Fiume Hudson, nel New Jersey, si godrà di una vista panoramica meno frequentata che permette di vedere Manhattan da nord a sud. La giornata si concluderà con una cena in compagnia dell'assistente e il rientro in hotel per il pernottamento.

3° Giorno - New York

Colazione in hotel e incontro con la guida per esplorare i quartieri del Bronx, Queens e Brooklyn, inclusi Astoria, Williamsburg e Navy Yard. Si avrà l'opportunità di conoscere le diverse comunità che abitano la città, dagli ebrei ortodossi hassidim agli italo-americani, rappresentando l'anima multiculturale di New York. Pausa pranzo (non incluso) alla Grand Central Terminal. Successivamente, si potrà salire al Summit One Vanderbilt, un moderno osservatorio situato tra il 91° e il 93° piano, caratterizzato da pareti a specchio che creano un suggestivo gioco di luci e riflessi. La giornata terminerà con una cena in un ristorante locale e pernottamento in hotel.

4° Giorno - New York

Dopo colazione in hotel, incontro con la guida per esplorare la parte nord di Manhattan e scoprire la storia e il patrimonio culturale di Harlem, famoso quartiere di fama mondiale. Harlem è il cuore di un movimento culturale chiamato "Harlem Renaissance", nato tra la fine del 1800 e l'inizio del 1900, quando molti Afro-americani si trasferirono dal Sud agricolo al Nord industriale degli Stati Uniti. Durante il tour si passerà davanti alla maestosa Cattedrale di St. John the Divine, alla rinomata Columbia University, dove ha studiato anche Barack Obama, e al celebre Apollo Theater, che ha lanciato icone musicali come Ella Fitzgerald, Michael Jackson e Aretha Franklin. La visita include anche la partecipazione a una Messa con coro Gospel, una celebrazione che affonda le sue radici nelle tradizioni religiose degli schiavi, e che nel tempo è diventata un genere musicale influente nella cultura popolare. Al termine, si raggiungerà il Chelsea Market, dove si potrà pranzare. Dopo pranzo, si proseguirà con un tour a piedi di circa due ore tra i quartieri di Chelsea e Greenwich Village, percorrendo il famoso giardino sospeso della Highline, per concludere a Hudson Yards, la più recente meraviglia architettonica di New York. Rientro in hotel e cena in serata con l’assistente. Pernottamento in hotel.

5° Giorno - New York

Colazione in hotel, poi incontro con la guida per visitare la Statua della Libertà ed Ellis Island, che ospita il Museo dell'Immigrazione (ingresso incluso). In serata, cena in compagnia dell'assistente e pernottamento in hotel.

6° Giorno - New York - Italia

Dopo colazione in hotel, partenza al mattino con la guida per Brooklyn Heights, raggiungibile in metropolitana. Qui si passeggia tra le strade caratteristiche del quartiere, ricche di case del XIX secolo e illuminate da lampioni a gas. Successivamente, attraversamento a piedi del Ponte di Brooklyn, seguito dal trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, con pasti e pernottamento a bordo.

7° Giorno - Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy dall’Italia
  • Tasse aeroportuali
  • Servizi come da programma
  • 5 colazioni, 4 cene
  • Guida locale parlante italiano

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"