Emirati Arabi tra tradizione e modernità
Questo tour ti porterà alla scoperta degli Emirati Arabi Uniti, combinando le atmosfere moderne e cosmopolite di Dubai con il fascino storico di Abu Dhabi e la quiete tradizionale di Al Ain. Tra grattacieli spettacolari, vasti deserti, imponenti moschee e antichi souk, vivrai un’esperienza completa, esplorando sia la vivace modernità urbana che i tranquilli paesaggi della penisola del Musandam.
Perfetto per chi cerca il giusto mix di avventura, cultura e relax, questo itinerario rivela tutte le sfaccettature di un territorio affascinante e unico al mondo.
Programma
1° Giorno: Italia - Dubai
Partenza con volo di linea per Dubai. All’arrivo, trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per un primo assaggio della città. Pernottamento in hotel.
2° Giorno: Dubai
Dopo la colazione, inizia la visita di Old Dubai, il cuore storico della città. La giornata comincia nel quartiere di Bastakiya e al forte Al Fahidi, sede del Museo di Dubai. Da qui, un caratteristico taxi d’acqua “abra” vi porterà attraverso il Creek, fino ai colorati souk dell’oro e delle spezie. Si prosegue con una sosta fotografica al Burj Al Arab e con la visita alla Moschea di Jumeirah. Dopo il pranzo in un ristorante locale, il tour prosegue nella moderna Dubai Marina, con un passaggio sull'isola artificiale Palm Jumeirah e una fermata all'Atlantis The Palm. Passeggiata al Souk Madinat Jumeirah e infine, salita al 124° piano del Burj Khalifa per una vista panoramica sulla città. Rientro in hotel, cena libera e pernottamento.
3° Giorno: Dubai
Colazione in hotel e mattinata libera per relax o shopping. Nel primo pomeriggio, emozionante escursione in jeep 4×4 attraverso le dune del deserto. Arrivati al campo tendato, potrete fare una passeggiata a dorso di cammello, provare il tatuaggio all’henné o indossare abiti tradizionali per una foto. La serata si conclude con una cena a buffet, accompagnata da uno spettacolo di danza del ventre e tannura show. Rientro in hotel e pernottamento.
4° Giorno: Dubai - Abu Dhabi - Dubai
Colazione in hotel, poi partenza per l’Emirato di Abu Dhabi. La prima tappa è la maestosa Moschea di Sheikh Zayed, famosa per il suo abbagliante bianco marmo. Si prosegue lungo la Corniche, con sosta fotografica, per poi visitare l’Heritage Village, un viaggio nel passato emiratino. Visita al Louvre Abu Dhabi, capolavoro architettonico firmato Jean Nouvel, simbolo di dialogo tra culture. Pranzo durante l'escursione. Rientro a Dubai nel tardo pomeriggio e pernottamento in hotel.
5° Giorno: Dubai - Al Ain - Dubai
Colazione in hotel e partenza per l’Emirato di Al Ain. Visita al Forte di Al Jahili, l’ippodromo dei cammelli e il mercato del bestiame. Dopo il pranzo in un ristorante locale, la visita prosegue con il parco di Hill Garden, l’Al Ain Palace Museum e l’Al Ain National Museum, che custodisce la storia della regione e dei suoi fondatori. Rientro a Dubai in serata, cena libera e pernottamento.
6° Giorno: Dubai - Penisola del Musandam - Dubai
Colazione e partenza per il porto di Dibba, ammirando lungo il tragitto le montagne dell’Hajar. Imbarco su un Dhow tradizionale per esplorare i fiordi che collegano gli Emirati Arabi al Sultanato dell’Oman. Durante la navigazione, possibilità di snorkeling nelle acque cristalline. Pranzo a bordo con bevande incluse. Rientro a Dubai nel pomeriggio, pernottamento in hotel.
7° Giorno: Dubai - Sharjah - Dubai
Colazione in hotel e partenza per Sharjah, capitale culturale degli Emirati Arabi. Visita al Forte, oggi museo, e al Souk Al Arsa, uno dei mercati più antichi della regione. Sosta alla Moschea King Falaj e passeggiata al Souk Al Markazi, noto come Souk Blu, con la sua architettura arabo-islamica e l'ampia selezione di tappeti, gioielli e artigianato. Rientro a Dubai, tempo libero e pernottamento in hotel.
8° Giorno: Dubai - Italia
Colazione in hotel e, in tempo utile, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno in Italia. Arrivo e termine dei servizi.
Servizi inclusi:
- Volo A/R in classe economy dall’Italia
- Tasse aeroportuali
- Servizi come da programma
- 7 colazioni, 4 pranzi e 1 cena
- Visite collettive con guida locale parlante italiano
- Assicurazione
Servizi esclusi:
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"