Meraviglie sudamericane fino alle cascate dell'Iguazú
Un viaggio emozionante tra Argentina e Brasile, alla scoperta di città e meraviglie naturali mozzafiato.
Dall’elegante Buenos Aires, con i suoi quartieri storici e il fascino del tango, si vola verso le imponenti Cascate di Iguazú, dove la natura regala panorami spettacolari. Il tour prosegue nella travolgente Rio de Janeiro, tra la maestosità del Cristo Redentore, le vedute dal Pan di Zucchero e le leggendarie spiagge di Copacabana.
Un’esperienza unica che combina cultura, storia e paesaggi indimenticabili, per un viaggio nel cuore pulsante del Sud America.
Programma
1° Giorno: Italia - Buenos Aires
Partenza con volo di linea per Buenos Aires. Pasti e pernottamento a bordo.
2° Giorno: Buenos Aires
Arrivo all’aeroporto di Buenos Aires, accoglienza e trasferimento in hotel con guida locale parlante italiano. Nel pomeriggio, visita della città, dove l’influenza europea si mescola all’anima argentina. Si esploreranno il raffinato quartiere Barrio Norte, il verde Parco di Palermo, il maestoso Congresso, il Cabildo – storica sede del viceré spagnolo – e la Casa Rosada, simbolo del potere presidenziale. Il tour prosegue nei suggestivi quartieri di San Telmo e La Boca, celebre per le sue case variopinte. Pernottamento in hotel.
3° Giorno: Buenos Aires
Dopo la colazione, giornata a disposizione per escursioni facoltative. Tra le proposte, un'immersione nella cultura gaucha con una visita a un'estancia nelle Pampas argentine, dove sarà possibile scoprire le tradizioni locali e gustare un autentico asado.
4° Giorno: Buenos Aires - Puerto Iguazù - Foz do Iguaçu
Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Puerto Iguazú. All’arrivo, partenza per la visita delle spettacolari Cascate di Iguazú, lato argentino. Passeggiate tra le passerelle superiori e inferiori, immersi nella natura, fino alla maestosa Gola del Diavolo, il punto più suggestivo. Trasferimento in hotel nel lato brasiliano e pernottamento.
5° Giorno: Foz do Iguaçu
Dopo la prima colazione, visita delle cascate dal lato brasiliano, da cui si può ammirare una vista panoramica mozzafiato, una delle immagini più iconiche del Brasile.
Pomeriggio libero per relax o attività individuali. Pernottamento in hotel.
6° Giorno: Foz do Iguaçu - Rio de Janeiro
Colazione e trasferimento in aeroporto per il volo verso Rio de Janeiro. All’arrivo, sistemazione in hotel e, nel pomeriggio, visita del Pan di Zucchero, iconica montagna che si raggiunge con una spettacolare teleferica in due tappe: prima al Morro di Urca, poi alla cima, da cui si apre una vista impareggiabile sulla Baia di Guanabara, le isole circostanti e le famose spiagge di Rio. Rientro in hotel passando per Copacabana. Pernottamento.
7° Giorno: Rio de Janeiro
Dopo la colazione, escursione al Corcovado, la montagna che ospita la statua del Cristo Redentore, simbolo di Rio. Si raggiunge la vetta con il treno del Corcovado, che attraversa la rigogliosa foresta di Tijuca, la più grande foresta urbana del mondo. Dalla cima, a 710 metri, la vista sulla città è spettacolare.
Pomeriggio libero per escursioni facoltative o relax sulle leggendarie spiagge di Rio. Pernottamento in hotel.
8° Giorno: Rio de Janeiro
Colazione in hotel e giornata a disposizione per scoprire ulteriormente la “cidade maravilhosa”. Pernottamento in hotel.
9° Giorno: Rio de Janeiro - Italia
Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
10° Giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.
Servizi inclusi:
- Volo A/R in economy
- Voli interni
- Tasse aeroportuali
- Servizi come da programma
- 7 colazioni
Servizi esclusi:
- Pasti e bevande non indicati in programma
- Mance ed extra in genere
- Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"