Tour individuale
India
8 Giorni

Sulle strade dell'India tra palazzi, spezie e colori

Un viaggio affascinante alla scoperta delle meraviglie storiche e culturali dell'India, tra maestosi palazzi, templi e siti patrimonio dell'umanità.

Si parte da Delhi, capitale che mescola modernità e tradizione, per proseguire verso Mandawa, Jaipur e Agra, dove si ammireranno capolavori come il Taj Mahal e il Forte di Amber. L'itinerario include anche la visita di luoghi unici come Fatehpur Sikri e il Chand Baori.

Un'esperienza immersiva che permette di esplorare il cuore dell'India, dalla sua architettura mozzafiato alla spiritualità profonda.

Programma

1° Giorno: Italia - Delhi

Partenza dall’Italia con volo di linea per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

2° Giorno: Delhi

Arrivo all’aeroporto internazionale di Delhi, disbrigo delle formalità doganali e accoglienza da parte del nostro rappresentante. Trasferimento in hotel per il check-in.
La giornata inizia con un tour panoramico della Nuova Delhi. Attraverseremo l’area governativa, ammirando l’imponente Palazzo del Parlamento, il Rashtrapati Bhawan (residenza ufficiale del Presidente dell’India) e l’India Gate, monumento dedicato ai caduti della Prima Guerra Mondiale.

Proseguiremo con la visita della Tomba di Humayun, patrimonio UNESCO, un capolavoro dell’architettura Mughal che ispirò la costruzione del Taj Mahal. Infine, esploreremo il maestoso Qutub Minar, il minareto in mattoni più alto dell’India e sito UNESCO. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° Giorno: Delhi - Mandawa

Dopo la colazione, visita del Raj Ghat, il memoriale di Mahatma Gandhi, luogo di grande significato spirituale e storico.
Proseguiremo con un’immersione nella vivace Vecchia Delhi: visiteremo la Moschea Jama, una delle più grandi dell’India, e percorreremo a piedi Chandni Chowk, il cuore pulsante del commercio cittadino, tra bazar affollati, spezie profumate e street food.
Partenza in auto per Mandawa, nel cuore della regione di Shekhawati, famosa per le sue Havelis affrescate. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

4° Giorno: Mandawa - Jaipur

Dopo la colazione, esplorazione di Mandawa e delle sue Havelis, antiche dimore dei mercanti ornate da straordinari affreschi. La città, conosciuta come la "galleria d’arte a cielo aperto del Rajasthan", è un vero gioiello artistico.
Proseguimento per Jaipur, la capitale del Rajasthan. Nel pomeriggio, assisteremo alla cerimonia serale di preghiera presso il Tempio Govind Dev Ji, luogo di culto di Lord Krishna. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

5° Giorno: Jaipur

Dopo la colazione, sosta fotografica all’iconico Hawa Mahal, il "Palazzo dei Venti", con la sua straordinaria facciata a nido d’ape. Visita al Forte di Amber, splendida fortezza del XVII secolo, con salita a dorso di elefante o in jeep. Ammireremo gli interni decorati con affreschi, pietre preziose e la straordinaria Sala degli Specchi.
Nel pomeriggio, rientro a Jaipur per visitare il City Palace, antica residenza dei Maharaja, e il Jantar Mantar, osservatorio astronomico del XVIII secolo e sito UNESCO. Tempo a disposizione per lo shopping nei mercati della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° Giorno: Jaipur - Agra

Colazione e partenza per Agra con soste lungo il tragitto. Visiteremo Abhaneri, celebre per il Chand Baori, uno dei pozzi a gradoni più profondi e affascinanti dell’India, risalente all’VIII secolo. Proseguimento per Fatehpur Sikri, antica capitale dell’imperatore Akbar, oggi città fantasma patrimonio UNESCO, famosa per i suoi palazzi e moschee in arenaria rossa. Arrivo ad Agra, sistemazione in hotel e tempo libero per rilassarsi. Cena e pernottamento.

7° Giorno: Agra - Delhi

Colazione e visita del Taj Mahal, una delle sette meraviglie del mondo, simbolo eterno dell’amore. Questo capolavoro in marmo bianco fu costruito dall’imperatore Shah Jahan per la sua amata Mumtaz Mahal. A seguire, visita della Tomba di Itimad-ud-Daulah, conosciuta come il "Piccolo Taj", e del Forte di Agra, imponente cittadella Mughal dichiarata patrimonio UNESCO. Nel pomeriggio, rientro a Delhi. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Delhi - Italia

Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. Fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • Trasferimenti in mezzo privato con autista
  • Ingressi ed escursioni come da programma
  • Guide locali parlante italiano/inglese
  • 6 colazioni e 6 cene

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"