Viaggio di gruppo
Inghilterra e Galles
9 Giorni

Tour tra Inghilterra e Galles

Esplora il meglio di Inghilterra e Galles con questo viaggio indimenticabile che combina città iconiche, paesaggi pittoreschi e storiche residenze.

Il tour inizia nella cosmopolita Londra, per poi scoprire il fascino di Oxford e i pittoreschi villaggi delle Cotswolds, prima di raggiungere Cardiff, la capitale del Galles. Si prosegue verso la spettacolare Baia di Cardigan e il Parco Nazionale di Snowdonia, con sosta a Llandudno. Dopo aver raggiunto la vetta dello Snowdon, si visita la città medievale di Conwy e si continua verso Liverpool. Si ammira la splendida Chatsworth House per poi raggiungere York, ricca di storia e fascino. Il viaggio si conclude con una visita a Castle Howard, prima di esplorare Cambridge.

Un itinerario ricco di storia, natura e cultura.

Programma

1° Giorno: Londra

I partecipanti giungono singolarmente a Londra, una metropoli cosmopolita che mescola elementi antichi e moderni, innovazione e tradizione. Il trasferimento in hotel avviene autonomamente dove c’è la sistemazione nelle camere. La cena è libera.

2° Giorno: Londra

Colazione in hotel. Durante la mattina è previsto un giro panoramico della città di Londra, partendo dalla zona nota come "West End", che include Hyde Park, Piccadilly Circus e Trafalgar Square. Il percorso attraverserà anche zone residenziali e commerciali, come il quartiere di Westminster, dove si potrà passare davanti al n° 10 di Downing Street, la residenza del Primo Ministro. Inoltre, si visiterà Parliament Square con la spettacolare Abbazia di Westminster e il Palazzo di Westminster, dove si trova il famoso "Big Ben". Il tour terminerà nella vivace zona di Covent Garden, dove sarà possibile pranzare liberamente. Nel pomeriggio, ci sarà del tempo libero per attività individuali. La cena sarà libera e il pernottamento avverrà presso l'hotel.

3° Giorno: Londra - Oxford - Cotswolds - Cardiff

Colazione in hotel. Al mattino si parte alla volta di Oxford, conosciuta anche come la "città delle guglie sognanti" per la sua architettura elegante e distintiva, tipica delle rinomate sedi universitarie. Durante la visita, si esplora il Christ Church College, uno dei più grandi e imponenti collegi della città. Il pranzo sarà libero.

Nel pomeriggio, si prosegue verso la zona collinare del Cotswolds, designata come "Area di Eccezionale Bellezza Naturalistica", dove si potranno ammirare i caratteristici villaggi con le loro case in pietra dal colore miele e gli antichi cottage con tetti di paglia. Successivamente, si raggiunge Cardiff, la capitale più giovane del Regno Unito. Qui si verrà sistemati in hotel, dove sarà servita la cena e dove si passerà la notte.

4° Giorno: Cardiff - Baia di Cardigan - Snowdonia National Park - Llandudno

Colazione in hotel. Al mattino, è prevista una visita panoramica di Cardiff, durante la quale si potranno ammirare gli esterni del Castello, con la maestosa Torre dell'Orologio e la suggestiva Cardiff Bay, dove si trova la sede del governo gallese, il Teatro dell'Opera e una splendida vista sulla baia. In tarda mattinata si parte alla volta della Baia di Cardigan, facendo una sosta per il pranzo libero ad Aberystwyth, una città storica mercantile che è anche un centro amministrativo e di villeggiatura importante. Successivamente, si prosegue verso il nord del Galles attraversando lo Snowdonia National Park, facendo delle soste nei pittoreschi paesini di montagna, fino ad arrivare a Llandudno. Qui si procede con la sistemazione in hotel, seguito da cena e pernottamento.

5° Giorno: Llandudno - Vetta dello Snowdon - Conwy - Liverpool

Colazione in hotel. Successivamente, si prosegue verso Llanberis, da dove prenderemo il trenino tradizionale che ci condurrà fino alla cima dello Snowdon, la montagna più alta del Galles (1.085 m). Il pranzo sarà libero. Nel pomeriggio continueremo il nostro viaggio verso Conwy, dove potremo visitare un altro magnifico castello, un antico ponte sospeso e la casa più piccola del Regno Unito. Infine, ci sposteremo verso Liverpool per la sistemazione in hotel, dove avremo cena e pernottamento.

6° Giorno: Liverpool - Chatsworth House - York

Colazione in hotel. Successivamente, è previsto un tour panoramico di Liverpool, città celebre per essere la città natale dei Beatles e dichiarata Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Durante la visita, si avrà l'opportunità di visitare il museo The Beatles Story, interamente dedicato al celebre quartetto rock.

Dopo la visita a Liverpool, si partirà alla volta della Chatsworth House, situata nel sud dello Yorkshire. Questo magnifico castello barocco è considerato una delle dimore di campagna più importanti d'Inghilterra e ospita prestigiose collezioni di mobili e opere d'arte. È stata inoltre location per diversi film. Durante l'escursione, è previsto il pranzo libero.

Nel pomeriggio, il viaggio prosegue verso York, dove si procederà con la sistemazione in hotel. La cena sarà servita in hotel, seguita dal pernottamento.

7° Giorno: York - Castle Howard

Colazione in hotel. Al mattino, è prevista una visita al centro di York, dove ci immergeremo in un'atmosfera che sembra provenire direttamente dal Medioevo. Visiteremo la maestosa Cattedrale di York Minster, la più grande chiesa gotica del Nord Europa, famosa per la sua collezione di vetrate istoriate. Avremo modo di ammirare le tipiche case a graticcio di stampo nordico e alcuni eleganti edifici georgiani.

Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio faremo un'escursione a Castle Howard, una delle più suggestive residenze storiche del Regno Unito, caratterizzata da uno splendido stile Palladiano. Questa residenza è stata spesso utilizzata come set per produzioni televisive e cinematografiche.

Rientreremo in hotel nel tardo pomeriggio, dove la cena sarà libera seguita dal pernottamento.

8° Giorno: York - Cambridge - Londra

Colazione in hotel. Successivamente, si parte alla volta di Cambridge, una caratteristica cittadina universitaria inglese situata sulle rive del fiume Cam, da cui prende il nome. Una volta arrivati, è prevista una visita al centro della città, seguita dal pranzo libero. Dopo ci sarà del tempo a disposizione. Consigliamo di provare un'escursione in una delle tradizionali imbarcazioni di legno lungo il fiume, per godere di una vista romantica e suggestiva della città, oppure di visitare uno dei famosi college. Nel pomeriggio, si riparte per Londra, dove verrà la sistemazione in hotel. La cena sarà libera e il pernottamento sarà presso l'hotel.

9° Giorno: Londra - Italia

La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Successivamente, i partecipanti hanno la possibilità di effettuare autonomamente il trasferimento verso l'aeroporto. Con questo trasferimento si conclude il servizio.


Servizi inclusi:

  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Trattamento mezza pensione con 5 cene in hotel
  • Visite guidate come da programma
  • Ingressi a siti e musei
  • Autopullman a disposizione
  • Accompagnatore locale parlante italiano

Servizi esclusi:

  • Volo aereo A/R
  • Trasferimenti
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non indicati in programma
  • Mance per guida e autista
  • Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi”