Viaggio di gruppo
Repubblica Ceca
7 Giorni

Tour tra Praga e la Boemia meridionale

Scopri il fascino della Boemia meridionale e della splendida Praga con questo itinerario ricco di storia e bellezza.

Attraverserai il cuore della Repubblica Ceca, esplorando le incantevoli città di Ceske Budejovice e Cesky Krumlov, con i loro centri storici medievali. Visiterai il magnifico Castello di Hluboka e località pittoresche come Tabor, Pisek e Holasovice. Proseguirai verso i gioielli architettonici di Jindrichuv Hradec, Telc e Trebic, prima di concludere con la magia di Praga, una delle capitali più affascinanti d’Europa.

Un viaggio che ti lascerà incantato tra castelli, borghi storici e paesaggi fiabeschi.

Programma

1° Giorno - Verona - Ceske Budejovice

La mattina, il viaggio inizia dalla località prescelta in direzione di Verona. Una volta raggiunto il punto di incontro con l'accompagnatore, si parte in pullman Gran Turismo verso il valico di Tarvisio e l'Austria. Lungo il percorso è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio, si prosegue attraverso Salisburgo e Linz, dirigendosi verso la Boemia del sud. In serata si arriva a Ceske Budejovice, dove si procede con la sistemazione in hotel. La cena e il pernottamento sono inclusi.

2° Giorno - Ceske Budejovice - Cesky Krumlov - Ceske Budejovice

Dopo la prima colazione in hotel, ci si prepara per la partenza verso Cesky Krumlov, una delle città storiche più affascinanti d'Europa.. Questa città è stata inclusa nell'elenco del Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO. Cesky Krumlov sembra essere un luogo dove il tempo si è fermato, con i suoi stretti vicoli, le case rinascimentali e gotiche, le imponenti chiese e cattedrali, e i ponti che attraversano le sinuose curve del fiume Moldava. Al centro di tutto ciò si erge il Castello, una tappa imprescindibile per la sua ricca decorazione e gli interni sontuosamente arredati. Dopo la visita al castello, è previsto il pranzo libero.

Nel pomeriggio, faremo ritorno a Ceske Budejovice per esplorare il centro storico concentrato intorno alla maestosa piazza. Successivamente, visiteremo il Birrificio Budvar per scoprire i segreti della produzione della rinomata birra locale. La cena sarà servita in una birreria locale. Infine, faremo ritorno all'hotel per il pernottamento.

3° Giorno - Castello di Hluboka - Tabor - Pisek - Holasovice

Colazione in hotel. Successivamente, ci si dirige al Castello di Hluboka, una sontuosa residenza in stile inglese immersa nelle foreste della Boemia meridionale. Dopo questa visita, si continua il viaggio verso Tabor, una città storica che risale al 1420. Il nucleo medievale della città è cinto da mura difensive e si visiterà la Chiesa della Trasfigurazione. Il pranzo sarà libero.

Nel pomeriggio, si prosegue verso Pisek, una città di antica regalità situata sul fiume Otava. Il suo antico ponte gotico in pietra, con sette archi che uniscono le due sponde del fiume, è il simbolo distintivo della città. La giornata si conclude con una visita al pittoresco villaggio di Holasovice, un esempio pregevole di architettura rurale tradizionale che è stato incluso nel Patrimonio dell'UNESCO.

4° Giorno - Jindrichuv Hradec - Telc - Trebic - Praga

Colazione in hotel. La prima tappa è Jindrichuv Hradec, una delle principali città della Boemia. Successivamente, si procede verso Telc, un importante centro commerciale nel passato situato lungo la strada tra Praga e Vienna. Questa pittoresca cittadina vanta un centro storico affascinante, dominato dal castello e da una delle più belle piazze dell'Europa Centrale. Telc è inclusa nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco. Durante la visita, è previsto il pranzo libero.

Dopo Telc, si prosegue per Trebic, conosciuta come la città della tolleranza religiosa. Questo è testimoniato dalla vicinanza di due dei suoi gioielli: la Basilica cristiana di San Procopio con il suo imponente rosone e l'antica cripta, e il Quartiere Ebraico con le sue case, sinagoghe e il cimitero. Anche Trebic è stata inserita nel Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

Alla fine delle visite, si continua il viaggio verso Praga. I partecipanti saranno sistemati in hotel e sarà servita la cena, seguita dal pernottamento.

5° Giorno - Praga

Colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita di Praga con un tour che include una sosta al Castello Hradcany, che sovrasta la città, seguita dall'ingresso nella magnifica Cattedrale di San Vito. Dal Castello si può ammirare una splendida vista panoramica della città di Praga che si estende lungo le rive della Moldava. Dopo la visita, è previsto il pranzo libero. Successivamente, si scende a Mala Strana, conosciuta come la Città Piccola, il cuore del Barocco praghese. Si visiteranno la Chiesa di San Nicola e la Chiesa del Bambin Gesù di Praga. Con una piacevole passeggiata si arriva al Ponte Carlo e alla romantica Isola di Kampa. Il ritorno in hotel è previsto nel pomeriggio. La cena sarà servita in una birreria caratteristica, seguita dal pernottamento.

6° Giorno - Praga

Colazione servita in hotel. La mattina è riservata alla visita guidata della Città Vecchia, durante la quale si potranno ammirare il Municipio, l'Orologio Astronomico, la Chiesa di San Nicola, la Chiesa di Tyn e gli eleganti edifici che si affacciano sulla piazza principale. Dopo la visita, è previsto il pranzo libero. Successivamente, si farà tappa a Piazza San Venceslao, il fulcro della Praga contemporanea. Nel pomeriggio, ci sarà del tempo libero per visite individuali e per lo shopping. Sarà possibile partecipare a una crociera sulla Moldava (opzionale e a pagamento) per godere di una vista suggestiva della città. Al ritorno in hotel, sarà servita la cena seguita dal pernottamento.

7° Giorno - Praga - Verona

La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Successivamente, si parte per il viaggio di ritorno attraverso Regensburg e Monaco. Lungo il percorso è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio, si attraversa l'Austria fino a raggiungere il Brennero. In serata si arriva a Verona e si fa ritorno alla località di partenza.


Servizi inclusi:

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione
  • Visite con guida come da programma
  • Accompagnatore per tutto il viaggio

Servizi esclusi:

  • Bevande ai pasti
  • Pasti non indicati in programma
  • Ingressi a mostre, musei e siti

  • Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi"