Viaggio di gruppo
Perù
11 Giorni

Tra le Ande e la storia: viaggio in Perù

Un'affascinante avventura attraverso le meraviglie storiche e naturali del Perù, che inizia a Lima, la capitale, ricca di storia e cultura. Si prosegue verso Arequipa, la “Città Bianca”, per poi esplorare l'incantevole lago Titicaca e le sue isole uniche. La scoperta continua a Cusco, città incantata dall'eredità Inca, per culminare con la visita a Machu Picchu, una delle nuove sette meraviglie del mondo.

Un viaggio che combina paesaggi mozzafiato, siti archeologici straordinari e una ricca tradizione culturale, lasciando un'impronta indelebile nella memoria.

Programma

1° Giorno: Italia - Lima

Partenza con volo di linea per Lima. All'arrivo, incontro con l'assistenza locale e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere e tempo libero per un primo assaggio della capitale peruviana. Pernottamento.

2° Giorno: Lima

Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla scoperta del Museo Larco Herrera, che ospita una straordinaria collezione di reperti precolombiani, tra cui ceramiche, manufatti d'oro e d'argento. Pranzo presso il rinomato caffè del museo. Nel pomeriggio, visita del centro storico di Lima, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, con tappa alla maestosa Plaza de Armas, la Cattedrale e il Convento di San Francesco, celebre per le sue catacombe. Rientro in hotel e pernottamento.

3° Giorno: Lima - Arequipa

Colazione in hotel e trasferimento in aeroporto per il volo verso Arequipa, la "Città Bianca". Visita guidata della città con il pittoresco quartiere di Yanahuara, il belvedere di Carmen Alto, i chiostri della Compagnia di Gesù e la Cattedrale affacciata su Plaza de Armas. Proseguimento per il Monastero di Santa Catalina, un vero e proprio gioiello architettonico, e il Museo Santuarios Andinos, dove è conservata la mummia Juanita. Sistemazione in hotel e pernottamento.

4° Giorno: Arequipa - Puno

Colazione in hotel e mattinata libera per esplorare la città in autonomia. Nel primo pomeriggio, partenza in pullman turistico per Puno. Lungo il tragitto, soste fotografiche per ammirare i panorami mozzafiato dell'altopiano andino. Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.

5° Giorno: Puno - Isole degli Uros e Taquile - Puno

Colazione in hotel. Partenza in barca per un'escursione sul lago Titicaca, il più alto lago navigabile del mondo. Prima tappa alle Isole Flottanti degli Uros, interamente costruite con la canna di totora, dove gli abitanti illustreranno le loro antiche tradizioni. Proseguimento per l'Isola di Taquile, nota per la sua comunità di abili tessitori Aymara. Pranzo in un ristorante locale con vista sul lago. Rientro a Puno e pernottamento in hotel.

6° Giorno: Puno - Cusco

Colazione in hotel e partenza per Cusco in bus turistico. Durante il percorso, soste per la visita di Pucara, Racchi, con il suggestivo tempio di Huiracocha, e Andahuaylillas, dove si trova la "Cappella Sistina delle Americhe". Pranzo in un ristorante tipico lungo il tragitto. Arrivo a Cusco nel tardo pomeriggio, accoglienza da parte della guida locale e sistemazione in hotel. Pernottamento.

7° Giorno: Cusco - Chinchero - Saline di Maras - Ollantaytambo - Aguas Calientes

Colazione in hotel. Partenza per Chinchero, celebre per il suo mercato artigianale e per la vista spettacolare sulle Ande. Visita di un centro tessile per assistere a una dimostrazione delle tecniche tradizionali di lavorazione della lana. Proseguimento per il Belvedere delle Saline di Maras, con le sue oltre 3.000 vasche di sale cristallino. Pranzo in ristorante locale e visita del sito archeologico di Ollantaytambo, antica fortezza inca. Trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno per Aguas Calientes. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: Aguas Calientes - Machu Picchu - Cusco

Colazione in hotel. Navetta fino alle spettacolari rovine di Machu Picchu, la città perduta degli Inca, per una visita guidata dettagliata. Nel pomeriggio, rientro a Cusco in treno. Arrivo e trasferimento in hotel per il pernottamento.

9° Giorno: Cusco

Colazione in hotel. Visita della città con la suggestiva Plaza de Armas, la Cattedrale, il Koricancha (Tempio del Sole) e i siti archeologici circostanti, tra cui Sacsayhuaman, Kenko, Puka Pukara e Tambomachay. Passeggiata nel mercato di San Pedro per immergersi nei colori e nei sapori locali. Pomeriggio libero. Cena con spettacolo folcloristico e pernottamento.

10° Giorno: Cusco - Lima - Italia

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Lima. Coincidenza per il volo intercontinentale per l'Italia con pasti e pernottamento a bordo.

11° Giorno: Italia

Arrivo in Italia e fine dei servizi.


Servizi inclusi:

  • Volo A/R in classe economy
  • Tasse aeroportuali
  • Voli interni
  • Guide locali parlanti italiano
  • Visite come da programma
  • 9 colazioni, 3 pranzi e 2 cene

Servizi esclusi:

  • Pasti e bevande non indicati in programma
  • Mance ed extra in genere
  • Tutto quanto non indicato alla voce "Servizi inclusi"