Viaggio di gruppo
Polonia
8 Giorni

Viaggio nella Polonia profonda

Scopri il cuore della Polonia con questo affascinante itinerario che ti condurrà tra città storiche, castelli imponenti e luoghi di grande significato.

Partendo da Varsavia, proseguirai verso l'affascinante città portuale di Danzica, con una visita al Castello di Malbork, la più grande fortezza gotica d’Europa. Esplorerai la medievale Torun e la vivace Breslavia, prima di toccare luoghi di profonda memoria come Czestochowa e Auschwitz. Il viaggio si concluderà a Cracovia, con una visita alle storiche miniere di sale di Wieliczka, per un'esperienza che combina storia, cultura e emozioni intense.

Programma

1° Giorno: Varsavia

Arrivo a Varsavia, la capitale della Polonia con una ricca fusione tra presente e passato. Il trasferimento in hotel può essere effettuato autonomamente o prenotato con un supplemento, con sistemazione nelle camere. Si dispone di tempo libero per esplorare la città. Pernottamento in hotel.

2° Giorno: Varsavia - Danzica

Colazione in hotel, dopo la mattinata sarà dedicata alla visita guidata di Varsavia, posizionata sulle rive della Vistola al centro di una fertile pianura. Nonostante sia stata distrutta durante la Seconda Guerra Mondiale, la città è stata ricostruita fedelmente nella parte storica. Durante la visita, si esplorerà il Tratto Reale, famoso per i suoi monumenti, edifici storici, palazzi e chiese; il Parco Reale e il monumento di F. Chopin; la Città Vecchia, riconosciuta dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, con la sua Piazza del Castello; la Cattedrale di San Giovanni e la suggestiva Piazza del Mercato, nota per la presenza di artisti. Il pranzo sarà libero.

Nel pomeriggio, si partirà per Danzica. All'arrivo, i partecipanti saranno sistemati presso l'hotel. La cena sarà servita in hotel o presso un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

3° Giorno: Danzica

La mattina inizia con la prima colazione in hotel. La giornata è dedicata alla visita guidata di Danzica, una città con una storia millenaria. Danzica è anche nota come il luogo simbolo dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Durante la visita, saranno visitati luoghi di interesse come via Dluga, la Fontana di Nettuno e la Cattedrale Oliva, famosa per il suo organo in stile rococò, dove è possibile assistere a concerti d'organo. Il pranzo sarà libero. Nel pomeriggio, i partecipanti avranno del tempo a disposizione per attività individuali. La cena sarà servita in hotel o presso un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

4° Giorno: Danzica - Malbork - Torun

Dopo la prima colazione in hotel, la giornata inizia con la partenza per Malbork, dove è prevista una sosta per visitare il Castello Teutonico. Questo castello rappresenta la più grande e potente roccaforte dell'ordine crociato dei Cavalieri Teutonici ed è uno dei simboli del conflitto storico tra il popolo tedesco e i popoli dell'Europa orientale. Dopo la visita, si avrà tempo libero per il pranzo. Successivamente, ci si dirige verso Torun, dove si visiterà la Città Vecchia, riconosciuta dall'Unesco come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Alla fine della giornata, i partecipanti saranno sistemati in hotel, la cena sarà servita in hotel o presso un ristorante locale. La notte sarà trascorsa in hotel.

5° Giorno: Torun - Breslavia

Colazione in hotel. Al mattino, si parte per Breslavia. Ha subito gli orrori della Seconda Guerra Mondiale ed è stata tra le ultime ad essere liberata dai sovietici. Breslavia, un tempo fiorente lungo la Via dell'Ambra, era famosa in tutta Europa per il suo Ateneo, ospitato in un imponente edificio barocco. Dopo il pranzo libero, nel pomeriggio si visita la Città Vecchia di Breslavia, seguita dalla sistemazione in hotel. La cena sarà servita in hotel o in un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

6° Giorno: Breslavia - Czestochowa - Auschwitz - Cracovia

La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Successivamente, si parte alla volta di Czestochowa, una città conosciuta per il Santuario della Madonna Nera, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Accompagnati dalla guida, verrà visitata la Basilica di Jasna Gora, dove è conservata l'icona miracolosa della Madonna Nera. Dopo la visita, è previsto il pranzo libero.

Il viaggio prosegue verso Auschwitz, dove si incontrerà la guida per visitare i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. Ciò che si conserva al loro interno offre una testimonianza straordinaria e commovente dell'Olocausto. In seguito, si procede verso Cracovia, con arrivo previsto in serata. Qui si verrà sistemati in hotel e sarà servita la cena, che potrà essere presso l'hotel stesso o in un ristorante locale. Il pernottamento è incluso.

7° Giorno: Cracovia - Wieliczka - Cracovia

Colazione in hotel. Al mattino è prevista una visita a Cracovia, durante la quale saranno visitati il Castello di Wawel che domina la Vistola, la Città Vecchia, la Piazza del Vecchio Mercato con i suoi bei palazzi delle corporazioni, il Mercato delle Stoffe con le pittoresche botteghe, la Basilica Mariana dell'Assunzione, il barbacane e la Porta di San Floriano. Dopo la visita, è previsto il pranzo libero. Nel pomeriggio, ci sarà del tempo a disposizione. C'è anche la possibilità di partecipare a un'escursione facoltativa e a pagamento alle Miniere di Sale di Wieliczka, una storica città del sale che ospita le più antiche miniere di salgemma d'Europa, dichiarate dall'Unesco Monumento Mondiale della Natura e della Cultura. Al termine si farà ritorno in hotel. La cena sarà servita in hotel o in un ristorante locale, seguita dal pernottamento.

8° Giorno: Cracovia - Italia

La giornata inizia con la prima colazione in hotel. Dopo si conclude il servizio.


Servizi inclusi:

  • Autopullman a disposizione
  • Sistemazione in hotel in camera doppia
  • Trattamento di mezza pensione
  • Accompagnatore bilingue
  • Visite con guida locale parlante italiano 

Servizi esclusi:

  • Volo aereo A/R
  • Trasferimenti
  • Bevande ai pasti
  • Pasti non indicati
  • Mance ed ingressi diversi da quelli indicati
  • Facchinaggio
  • Tutto quanto non indicato nei “Servizi inclusi”